Chi siamo - CESIU :::Club Escursionistico Sciisitico Italiano Uster:::

Cercando
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Club

Chi siamo e il nostro club.

Immaginate di essere circondati da una nuvola morbida, fresca e di un bianco puro.

Immaginate la domenica da trascorrere con divertimento, gioia e risate con l’eco nelle orecchie della natura. Questo e più ve lo offre il club CESIU.
C
lub Escursionistico Sciisitico Italiano Uster, un team di successo con membri del consiglio / istruttori che pratica lo sci e lo snowboard, organizza e insegna con professionalità.

La neve, un elemento che la Svizzera offre in abbondanza, insieme al terreno montagnoso, sono le spezie giuste per le attività dei club sciistici.
Per i giovani insegnanti, dove lo sci non è solo un hobby, ma diventa un compito importante per trasmettere ai bambini e adulti l’amore per questa disciplina.

Com’è iniziata la nostra storia

 

La storia e la tradizione del nostro club e‘ vecchia.

Il club è stato fondato il 2 dicembre 1973 a Uster, da Vittorio Ciotola, Gilberto Bressan e Narcisio Biscaro. Il motto del club è, di poter praticare lo scii e lo snowboard in montagna e su tutto cio’ che gira intorno alla montagna diffondendolo sempre di più. Il club ha attualmente circa 200 membri, suddivisi in membri attivi e membri passivi. In un primo momento è nato più come club familiare, dopo più in là si è trasformato in una scuola professionale, un nucleo solido, il quale organizza escursioni e gare in Svizzera, Germania e Austria. Altre attività del club sono le feste allegre d’intrattenimento.

Molto vantaggioso è che nel club tutti si possono annunciare senza nessun problema. Tutti possono diventare membri e sfruttare i vantaggi usufruendo degli sconti sui biglietti giornalieri ed anche sul menù del giorno nel ristorante dove sciamo. Ma questo  non è tutto. Il club offre una varietà di corsi per bambini e adulti. Gli esperti sono veri "esperti" che non solo danno consigli pratici, ma approfondiscono agli studenti la teoria e insegnano loro in modo professionale a portare gli scii e lo snowboard.


Torna ai contenuti | Torna al menu